Area Bambini

Acquaticità in gravidanza

Si tratta di un corso di gruppo in piscina che, grazie all'elemento acqua, permette alle donne in gravidanza di percepirsi più leggere e di compiere movimenti più ampi e flessuosi. In ogni incontro si attiveranno le varie parti del corpo con particolare attenzione alla respirazione e al rilassamento.

Acquaticità neonatale

I corsi di acquaticità neonatale coinvolgono piccoli gruppi di bambini (0-18 mesi) accompagnati da un genitore. L'ambiente intimo e ospitale, l'acqua, resa accogliente da una temperatura di 32°, permette al bambino di ritrovare un ambiente noto in cui sperimentare le proprie capacità di movimento, aiutato e sostenuto dalla presenza del genitore.

Corso di massaggio infantile

Il corso di massaggio infantile si svolge in un ambiente caldo, curato e accogliente, in cui mamme e bambini si accomodano su dei teli e dei cuscini. Durante ogni incontro l'insegnante mostra alle mamme il massaggio di una diversa parte del corpo del bambino.

Percorso Benessere
in Gravidanza
“Terra-Acqua”

Il percorso prevede attività che possono essere svolte in palestra e/o nella piscina calda. Si prevedono esercizi che rinforzano il benessere psico-fisico in gravidanza e preparano il corpo ad affrontare il travaglio e il parto.  Il percorso rappresenta anche un’occasione per confrontarsi rispetto ai cambiamenti che il proprio corpo attraversa durante la gravidanza.

Riabilitazione in acqua del bambino con problematiche neurologiche

L’acqua calda offre un ottimo setting per la riabilitazione del bambino con disordini neurologici sia in età neonatale che pediatrica.