Piani nutrizionali con il metodo DIAETA

Con il metodo Diaeta, ideato dal dietista nutrizionista Dott. Simone, il piano nutrizionale è adattato alle vostre esigenze lavorative e stile di vita, lasciando una maggiore libertà di scelta rispetto ai piani nutrizionali tradizionali. Con il metodo Diaeta, non si esclude nessun alimento che piace, ma si agisce sulle frequenza di consumo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.diaeta.it

Obiettivi

L'obiettivo è insegnarvi un metodo facile da seguire ma efficace, con cui potrete raggiungere gli obiettivi prefissati e mantenerli per lungo tempo. Non un semplice foglietto di carta in cui è scritto cosa potete e non potete mangiare, ma uno stile di vita nuovo che farete vostro in poco tempo.

Patologie interessate

Il metodo è indicato sia per il soggetto sano, che ha la necessità ad esempio di perdere peso seguendo i principi di una sana e corretta alimentazione, sia per lo sportivo, che ha la necessità di migliorare la propria alimentazione e la performance, sia per il soggetto con patologie legate all’alimentazione, tra cui diabete, ipercolesterolemia, nefropatie, colite.

Il metodo Overphysio

Mentre la dieta tradizionale vi dice cosa potete e non potete mangiare e siete voi a dovervi adattare allo schema in modo più o meno rigido, con il metodo Diaeta si parte dall’individuazione dei vincoli dovuti alle abitudini attuali, lavorative e di stile di vita, e si costruisce su questi il miglior schema alimentare possibile; è quindi il piano alimentare che si adatta a voi e non viceversa. Lo schema verrà dinamicamente modificato ogni volta che cambiano i vincoli e/o gli obiettivi del cliente/paziente.

Controindicazioni

Il metodo Diaeta, seguendo il principio della sana e corretta alimentazione, non ha controindicazioni particolari.