Acquaticità in gravidanza

Si tratta di un corso di gruppo in piscina che, grazie all’elemento acqua, permette alle donne in gravidanza di percepirsi più leggere e di compiere movimenti più ampi e flessuosi. L’acqua calda consente un immediato rilassamento. In ogni incontro si attiveranno le varie parti del corpo con particolare attenzione alla respirazione e al rilassamento.

Obiettivi

L’obiettivo è proporre attività dolce in gravidanza in un ambiente facilitante come quello acquatico. È un buon modo per sentirsi bene e prepararsi al parto. Può ridurre alcuni malesseri, in particolare il mal di schiena e la pesantezza delle gambe. Inoltre è un modo per incontrare altre donne in un ambiente sereno e accogliente in cui confrontarsi e divertirsi.

Il metodo Overphysio

Il corso è tenuto da un’ostetrica. Questo permette che tutta l’attività sia focalizzata sul benessere e sulle necessità della gravidanza. Si tratta di un’attività dolce, che sfrutta le caratteristiche dell’acqua calda in grado di sostenere, cullare, massaggiare.

Controindicazioni

Vi è la necessità di un certificato medico in modo da avere la certezza di poter svolgere questa attività in totale sicurezza.

Modalità

Il corso si svolge tutti i martedì (a partire dal 5 ottobre 2021) alle 13:15, in sessioni della durata di 45 minuti, in gruppi di massimo 3 partecipanti. Si tratta di un’iniziativa su abbonamento mensile, composta di 4 sedute. Le lezioni hanno luogo nella nostra piscina ad acqua calda, sotto l’esperta guida della nostra ostetrica Samantha Chellini, che accompagna in acqua i movimenti delle partecipanti.

Iscrizione Camera di Commercio REA PO - 503566 - Capitale versato Euro 40.000