acquaticità in gravidanza corso preparto overphysio

Desideri prepararti al meglio per il parto?
Scopri il corso preparto in acqua in Overphysio

Desideri prepararti al meglio per il parto?
Scopri il corso preparto in acqua in Overphysio

Acquaticità in gravidanza

Si tratta di un corso di gruppo in piscina che, grazie all’elemento acqua, permette alle donne in gravidanza di percepirsi più leggere e di compiere movimenti più ampi e flessuosi. L’acqua calda consente un immediato rilassamento. In ogni incontro si attiveranno le varie parti del corpo con particolare attenzione alla respirazione e al rilassamento.

Obiettivi

L’obiettivo è proporre attività dolce in gravidanza in un ambiente facilitante come quello acquatico. È un buon modo per sentirsi bene e prepararsi al parto. Può ridurre alcuni malesseri, in particolare il mal di schiena e la pesantezza delle gambe. Inoltre è un modo per incontrare altre donne in un ambiente sereno e accogliente in cui confrontarsi e divertirsi.

Il metodo Overphysio

Il corso è tenuto dalla nostra ostetrica Samantha Chellini. Questo permette che tutta l’attività sia focalizzata sul benessere e sulle necessità della gravidanza. Si tratta di un’attività dolce, che sfrutta le caratteristiche dell’acqua calda in grado di sostenere, cullare, massaggiare.

Inoltre, potrai approfittarne per fare le tue domande all’ostetrica e chiarire alcuni dubbi, per vivere al meglio la tua gravidanza e prepararti al parto. 

Controindicazioni

Vi è la necessità di un certificato medico in modo da avere la certezza di poter svolgere questa attività in totale sicurezza.

Modalità

Il corso si svolge tutti i martedì alle 19:00, in sessioni della durata di 45 minuti, in gruppi di massimo 3 partecipanti. 

Le lezioni hanno luogo nella nostra piscina ad acqua calda dedicata esclusivamente al corso, sotto l’esperta guida della nostra ostetrica Samantha Chellini, che accompagna in acqua i movimenti delle partecipanti.

    Iscrizione Camera di Commercio REA PO - 503566 - Capitale versato Euro 40.000