Fare fisioterapia a Prato: siamo il Centro specializzato in riabilitazione

Siamo un centro medico fisioterapico a Prato specializzato in tecniche riabilitative multidisciplinari per pazienti affetti da patologie neurologiche, post-traumatiche e post-operatorie. Il nostro personale è esperto nei trattamenti fisioterapici a terra (in palestra), in acqua (in piscina con acqua riscaldata a 32 gradi), grazie alla specializzazione in idrokinesiterapia, e con strumentazione elettromedicale (tecarterapia). Offriamo percorsi personalizzati ed esclusivi nel rapporto con i fisioterapisti e i medici, esperti in diversi ambiti, tra cui: ortopedia, fisiatria, neurologia, logopedia e medicina dello sport.

Artrosi

L’artrosi è una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni, cronica e di carattere evolutivo. Si caratterizza per il deterioramento e l’usura della cartilagine articolare e per le conseguenti alterazioni a carico delle altre strutture articolari, quali osso sub condrale e la membrana sinoviale.

Cefalea

La cefalea è una delle patologie più diffuse del genere umano, spesso misconosciuta dai pazienti, mal diagnosticata dal medico e conseguentemente mal curata.

Cervicalgia

La cervicalgia, ovvero il dolore riferito al collo, ha una sintomatologia che colpisce il tratto cervicale della colonna e spesso si presenta associata a limitazione della mobilità, proprio perché si riduce la capacità articolare delle singole vertebre.

Lombalgia

La lombalgia, ovvero il dolore riferito alla colonna vertebrale proprio nel suo tratto lombare, è una sintomatologia che colpisce tutti nel corso della vita almeno una volta.

Spalla dolorosa

La spalla dolorosa è una situazione molto comune nella popolazione e può diventare molto invalidante per due ragioni: per l’alto livello di dolore percepito e per l’eventuale riduzione di mobilità, con conseguenze molto impattanti sulle abitudini e sulle necessità della vita quotidiana.

Riabilitazione con la fisioterapia nel nostro Centro a Prato: garantiamo risultati misurabili

La riabilitazione è un percorso che ha l’obiettivo di ripristinare le funzioni motorie e cognitive di persone affette da patologie neurologiche, post-traumatiche e post-operatorie. La fisioterapia è una delle modalità con quale si approccia a un percorso di riabilitazione: in Overphysio offriamo diverse possibilità, grazie alla specializzazione del nostro personale in trattamenti a terra, in acqua (idrokinesiterapia), manuali e con apparecchiature elettromedicali. Ogni paziente segue un iter su misura in base alle sue caratteristiche ed esigenze, a seguito di una valutazione fisioterapica specialistica, in un rapporto individuale con gli operatori sanitari e i medici di riferimento. Garantiamo un monitoraggio costante e l’applicazione di scale di valutazione per diverse funzioni, per misurare progressi e risultati.

Riabilitazione fisica: tutti i nostri servizi

In Overphysio siamo specializzati in diverse tipologie di riabilitazione dedicata a pazienti, adulti e pediatrici, con patologie a carico del sistema nervoso:

e in trattamenti specifici per la riabilitazione fisica, quali:

Inoltre, grazie alla nostra struttura multiservizio, dotata di palestre, piscina con acqua calda a 32 gradi e moderne apparecchiature elettromedicali offriamo ai nostri pazienti la terapia più indicata:

Prendiamo in carico il paziente a partire dal suo ingresso nella struttura, mettendo a disposizione in forma gratuita una visita preliminare con un fisiatra. Per offrire il meglio ai nostri pazienti, investiamo nella formazione dei nostri operatori, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità ambito medico e collaboriamo con i tecnici ortopedici della Ottobock, specializzati in ausili alla deambulazione e tutori.

Iscrizione Camera di Commercio REA PO - 503566 - Capitale versato Euro 40.000