Corsi Fisiowelness in palestra

I corsi di fisiowelness in palestra sono corsi di gruppo in cui vengono effettuati esercizi globali (a corpo libero o con semplici attrezzi), abbinati alla corretta respirazione e all’allungamento muscolare.
Il fisioterapista che seguirà il gruppo, avrà cura di considerare eventuali patologie o dolori riferiti, consigliando accorgimenti durante lo svolgimento degli esercizi proposti.

Obiettivi

Lo scopo dei corsi di fisiowelness è quello di migliorare o mantenere un buono stato di salute psico-fisica, grazie agli esercizi che saranno proposti dal fisioterapista.
L’obiettivo principale è quello di prevenire le conseguenze di una ridotta mobilità, oltre quello di mantenere il livello fisico raggiunto dopo un eventuale percorso riabilitativo individuale.
Inoltre, l’attività fisica in gruppo può essere vista anche come un’occasione di incontro e di socializzazione.

Patologie interessate

Il corso è rivolto a tutti coloro che necessitano di un’attività fisica leggera e a coloro che vogliono mantenere le capacità motorie e un buon livello di autonomia quotidiana.
Si consiglia la partecipazione ai corsi anche a coloro hanno appena concluso un percorso riabilitativo individuale e vogliono mantenere i benefici ottenuti.

Il metodo Overphysio

In Overphysio i corsi sono tenuti da fisioterapisti. Ogni gruppo ha un fisioterapista di riferimento, che lo seguirà in maniera costante e continuativa.
Gli esercizi saranno sia di mobilità che di rinforzo e coinvolgeranno tutti i distretti corporei (arti superiori, arti inferiori e tronco). Saranno inoltre supervisionati nella corretta esecuzione dal fisioterapista.
Particolare attenzione viene posta specificatamente alla postura e alla respirazione.

Controindicazioni

Essendo il corso tenuto da un fisioterapista, non ci sono controindicazioni in quanto tutti gli esercizi proposti saranno adattati alle particolari esigenze di ciascuno.
In particolare, il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano svolgere un’attività fisica leggera, di qualsiasi età.