Percorso Benessere in Gravidanza
“Terra-Acqua”

Il percorso prevede attività che possono essere svolte in palestra e/o nella piscina calda. Si prevedono esercizi che rinforzano il benessere psico-fisico in gravidanza e preparano il corpo ad affrontare il travaglio e il parto.  Il percorso rappresenta anche un’occasione per confrontarsi rispetto ai cambiamenti che il proprio corpo attraversa durante la gravidanza.

Obiettivi

L’obiettivo è di facilitare la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie risorse. Stimola la flessibilità e la tonicità, migliora la respirazione e la circolazione. Può prevenire i disturbi più comuni come mal di schiena, crampi, gambe gonfie. Aumenta l’energia e la capacità di rilassamento.

Patologie interessate

La gravidanza non è una malattia. Gli studi scientifici dimostrano che un’attività adeguata in gravidanza sia un modo per promuovere un buon livello di benessere psicofisico.

Il metodo Overphysio

La possibilità di abbinare l’attività in palestra con l’attività nella piscina calda permette alle donne in gravidanza di sperimentare una grande varietà dir movimenti, coinvolgendo tutto il proprio corpo. Inoltre l’acqua aiuta il rilassamento e a sentirsi leggere, sperimentando lo stesso ambiente in cui è immerso il proprio bambino.

I corsi sono tenuti dall’ostetrica che seguirà il gruppo proponendo esercizi sicuri per donne in gravidanza con qualsiasi livello di preparazione fisica.  Tutte le attività sono focalizzate sulla gravidanza e sul parto.

Avvertenze

E' richiesto il Certificato medico.