Paziente Sintomatologico

Artrosi

L'artrosi è una malattia degenerativa che colpisce le articolazioni, cronica e di carattere evolutivo. Si caratterizza per il deterioramento e l'usura della cartilagine articolare e per le conseguenti alterazioni a carico delle altre strutture articolari, quali osso sub condrale e la membrana sinoviale.

Cefalea

La cefalea è una delle patologie più diffuse del genere umano, spesso misconosciuta dai pazienti, mal diagnosticata dal medico e conseguentemente mal curata.

Cervicalgia

La cervicalgia, ovvero il dolore riferito al collo, ha una sintomatologia che colpisce il tratto cervicale della colonna e spesso si presenta associata a limitazione della mobilità, proprio perché si riduce la capacità articolare delle singole vertebre.

Lombalgia

La lombalgia, ovvero il dolore riferito alla colonna vertebrale proprio nel suo tratto lombare, è una sintomatologia che colpisce tutti nel corso della vita almeno una volta.

Spalla dolorosa

La spalla dolorosa è una situazione molto comune nella popolazione e può diventare molto invalidante per due ragioni: per l'alto livello di dolore percepito e per l'eventuale riduzione di mobilità, con conseguenze molto impattanti sulle abitudini e sulle necessità della vita quotidiana.