In Overphysio lavorano fisioterapisti con competenza specifica nella riabilitazione delle patologie del sistema nervoso centrale. L’approccio seguito è quello dato dal concetto “Bobath”, una metodica largamente utilizzata in riabilitazione neurologica.
Inoltre all’interno del centro è presente una vasca riabilitativa in cui lavorano fisioterapisti in possesso di un master di I° livello in Idrokinesiterapia e che possono quindi sfruttare le caratteristiche peculiari dell’ambiente acqua per integrare il lavoro a terra e sfruttare al massimo le potenzialità residue del paziente.
Overphysio collabora da tempo con una podologa specializzata in biomeccanica del piede e analisi del cammino, per valutare le ortesi migliori per il piede, e con dei tecnici ortopedici tramite i quali offre un servizio di valutazione e consulenza ausili, con prove in sede, per poter trovare le migliori soluzioni per l’indipendenza dei pazienti che si affidano a noi.
Crediamo anche che un paziente complesso e sfaccettato come quello neurologico abbia bisogno di una rete di professionisti specializzati che sappiano dialogare e condividere informazioni e obiettivi. Per questo ci rendiamo disponibili a prendere contatti con tutti gli operatori esterni alla struttura che si interfacciano con il paziente (neurologo, logopedista, altri fisioterapisti ecc.).