CHIAMA ORA e verifica subito la disponibilità dei nostri fisioterapisti specializzati.
L’idrokinesiterapia è rivolta a pazienti che necessitano di trattamenti fisioterapici allo scopo di ritornare da uno stato di sofferenza ad uno di salute.
L’idrokinesiterapia può essere svolta in tutte le età, anche nelle più avanzate. Anche le persone in grave sovrappeso possono trarne giovamento.
La visita del medico fisiatra di Overphysio o del vostro specialista possono aiutarvi a valutarne l’efficacia nel vostro caso specifico. È consigliata per i bambini, anche con patologie neurologiche.
L’idrokinesiterapia utilizza le peculiarità dell’acqua (riduzione della gravità, rilassamento muscolare, tecniche di mobilizzazione specifiche) e lo scopo è quello di raggiungere il recupero funzionale mediante esercizi resi più agevoli poiché il peso corporeo sulle articolazioni e sulla colonna in acqua subisce una diminuzione pari a circa il 90%.
L’esercizio in acqua risulta più semplice, ma altrettanto efficace, con benefici anche sull’umore e sul rilassamento muscolare.
L’Idrokinesiterapia è una modalità di riabilitazione in acqua eseguita da una figura sanitaria, il fisioterapista e nello specifico un idrokinesiterapista in possesso di Master di primo livello in Idrokinesiterapia.
Durante le sedute di Fisioterapia in acqua, il paziente viene immerso nella nostra piscina riscaldata a 32 gradi (unica nella provincia di Prato) e viene guidato dal fisioterapista in acqua con il paziente, nell’esecuzione degli esercizi necessari alla riabilitazione.
Scoprirai:
Scoprirai:
Inviaci un WhatsApp