Corso ginnastica posturale a Prato

Corso ginnastica posturale

Il corso ginnastica posturale è una ginnastica dolce ed adatta a tutte le età, che insegna a conservare e migliorare il benessere psico-fisico, adattato in modo diamico alle specifiche esigenze dei partecipanti.

Per le sue caratteristiche, il corso di ginnastica dolce posturale, può essere anche definito ginnastica Fisio-Wellness.

L’obiettivo infatti è quello di riequilibrare l’organismo, migliorare gli atteggiamenti posturali viziati e le algie della colonna vertebrale dovute a varie patologie (artrosi, osteoporosi, discopatie, ecc…).

I corsi sono condotti esclusivamente da fisioterapisti esperti che, ascoltando le esigenze del partecipante/paziente, possono ottimizzare i risultati con esercizi motori o correttivi mirati, integrando più metodiche di ginnastica.

Per questo motivo i corsi vengono effettuati solo in piccoli gruppi, mantenendo un ambiente confortevole e spazioso, ma anche dinamico e socializzante.

Rispetto ai corsi standard di ginnastica posturale, oggi presenti in molte palestre fitness, il corso di ginnastica dolce posturale Overphysio garantisce al partecipante la massima professionalità (solo fisioterapisti laureati) e cordialità, la sicurezza e l’efficacia degli esercizi svolti, un ambiente riservato ed adatto all’accesso ad ogni tipo di disabilità; non dimenticando infine la possibilità di integrare anche con altre professionalità, tra cui il medico fisiatra, ortopedico, il podologo, il nutrizionista, lo psicologo.

Per frequenza, orari e costi, o per ricevere maggiori informazioni sul corso di ginnastica posturale dolce, potete contattare senza impegno la Segreteria Overphysio.