Piscina di riabilitazione – Acqua 32°

Home » Piscina di riabilitazione – Acqua 32°
Piscina di riabilitazione

Piscina di riabilitazione e fisioterapia – Overphysio – Prato

All’nterno del Centro è presente una piscina di riabilitazione esclusiva e dedicata alla riabilitazione, attualmente l’unica di Prato ad avere l’acqua a 32°.

La piscina di riabilitazione è progettata per consentire l’attività terapeutica in modo confortevole e sicuro, senza che sia necessario saper nuotare.

La temperatura dell’acqua è tra i 31° ed i 33° e la profondità è di circa 1,4 Mt, la rendono il luogo ideale per la riabilitazione in acqua, detta anche idrokinesiterapia.

L’acqua, a temperatura costante di 32° gradi, permette un completo rilassamento muscolare ed una maggiore efficacia dei trattamenti di idrokinesioterapia, riunendo gli effetti dell’acqua calda con quelli dell’esercizio fisico.

In acqua calda a 32° infatti, si evita il sovraccarico delle articolazioni, si ottiene un rilassamento di tutto l’apparato muscolo-legamentoso, si favorisce un più rapido recupero della forza e della funzionalità dei muscoli e delle articolazioni, è possibile muoversi più agevolmente anche in caso di sovrappeso, offre sollievo dal dolore e dallo spasmo muscolare.

Per garantire la massima sicurezza in acqua e la massima efficacia, i trattamenti fisioterapici effettuati nella piscina di riabilitazione sono effettuati esclusivamente da fisioterapisti esperti e specializzati in idrokinesiterapia.