Corso Acqua fisio-wellness

Corso Acqua Fisio-Wellness – Il Corso in Acqua di Ginnastica fisioterapica e del Benessere.

Overphysio ha in programmazione il Corso Acqua Fisio-Wellness, l’esclusivo corso di Ginnastica Fisioterapica e del Benessere svolta  in piscina con acqua calda a 32° acqua.

Il corso Acqua Fisio-Wellness integra tecniche di fisioterpia riabilitativa di irdokensiterapia con metodiche di acqua wellness.

Immersi piacevolmente in acqua a 32°, vengono svolti esercizi facili e progressivi per il recupero motorio ed il benessere psico-fisico, eseguiti con movimenti dolci e lenti, per sciogliere la muscolatura e favorendo la mobilità articolare ed il tono muscolare.

E’ un corso adatto a tutti, ma è particolarmente indicato per le persone che hanno difficoltà a seguire corsi di ginnastica correttiva a terra, anche a causa di difficoltà neuro-motorie o disabilità.

Il corso Acqua Fisio-Wellness è inoltre indicato per coloro che, a causa di forte sovrapperso o obesità, non sono in grado di svolgere con facilità esercizi a terra, o sarebbe comunque controproducente per l’eccessivo carico sulle articolazioni. In acqua infatti, per la spinta idrostatica, il peso corporeo viene praticamente annullato.

Per garantire la massima sicurezza in acqua e l’efficacia degli esercizi, il corso è tenuto esclusivamente da fisioterapisti specializzati in idrokinesiterapia, in piccoli gruppi di massimo 6 persone.

L’obiettivo del Corso Acqua Fisio-Wellness di Overphysio è in definitiva quello di offrire al cliente un Corso in acqua più professionale, terapeutico e sicuro di un semplice Corso di Acqua-Wellness, ma allo stesso tempo più piacevole ed orientato al benessere psico-fisico di un semplice Corso di fisioterapia in acqua.

Per frequenza, orari e costi, o per ricevere maggiori informazioni sul Corso in acqua di Ginnastica Fisioterapica e del Benessere (Acqua fisio-wellness), potete contattare senza impegno la Segreteria Overphysio.